SecurityMood è un blog collettivo che individua il suo obiettivo principale nella produzione e divulgazione di contenuti sulla sicurezza, trattandone tutti gli aspetti connessi.
Infatti la complessità sempre crescente degli scenari che si sono venuti a configurare – per altro attraverso dinamiche profondamente differenti rispetto al passato e significativamente influenzate dalla tecnologia – esige nuove riflessioni non solo confinate nell’ambito professionale, ma estese ad altri aspetti, anche di carattere umanistico, spesso parcellizzati, trascurati o più frequentemente del tutto ignorati.
A questo proposito è doveroso sviluppare e diffondere una cultura ed una consapevolezza – condividendo obiettivi, regole e conoscenza delle conseguenze in caso della mancata applicazione – circa la sicurezza, per una questione di responsabilità sociale, oltre che per il suo ruolo più tradizionale di strumento a tutela del business.
In quest’ottica diviene strategico condividere informazioni e riflessioni sane, fondate, verificate, libere da influenze ideologiche e di marketing, mettendo al centro gli individui piuttosto che gli strumenti.

SecurityMood è:

  • Un progetto no profit, indipendente, ideato e gestito da Alberto Buzzoli, fondatore di INTOUT – In Mind Innovation.
  • Un blog multi autore, nel quale tutti possono condividere contenuti rilevanti sui temi connessi alla sicurezza.
  • Un sito internet in hosting presso la società Siteground Italia Srl.

SecurityMood non è:

  • Un’organizzazione o una persona giuridica.
  • Una testata giornalistica registrata al tribunale, poiché le pubblicazioni, che avvengono in modo esclusivamente digitale, non hanno una periodicità stabilita.
  • Iscritto al Registro degli Operatori per la Comunicazione, poiché non contiene messaggi di natura promozionale.